Cos'è il satanismo

Andare in basso

Cos'è il satanismo

Messaggio  Ignis il Mar Set 27, 2016 8:06 pm

Ci sono tantissime versioni, su cosa sia il satanismo spirituale tantissime idee dibattiti e teorie, io oggi mi cimentero nel provare a spiegarvi un paio di queste versioni su cosa sia il satanismo.

Una delle idee del satanismo spirituale vuole che Satana derivi dal dio Sumero/Babilonese Enki/Ea, il vero dio primo in quanto il suo è un culto che nasce 445.000 anni fa ben prima di ogni altra religione, sarebbe diventato Satana come conseguenza di uno screzio fra Babilonesi e Palestinesi, i quali iniziarono a disprezzare Enki, iniziando a chiamarlo Satan  ( avversario ).

La seconda ideologia vuole che Satana sia semplicemente se stesso non un derivato di altri dei ma Satana e basta, che però non è inteso come il Satana biblico  bensì sarebbe antecedente al cristianesimo ma già nato col nome Satana, questo perché tale ideologia vuole che Satana sia si parte del cristianesimo prendendo come spunto la caduta di Lucifero come caduta della spiritualità umana, e dunque sarebbe nostro compito rielevarci a divinità. tutto questo però sempre mantenendo il fatto che Satana è antecedente al cristianesimo.

Bene queste sono due delle ideologie più conosciute e diffuse, c'è chi crede a una e chi all'altra, o alle altre mille, fate un po' voi insomma non posso farvi i disegnini su ogni singola cosa, mi limito a darvi dei semplici input di base.
Sono stato blando, ma di proposito le conclusioni spettano a voi con la ricerca, dunque dichiaro concluso questo argomento chi avesse incertezze o curiosità può tranquillamente aprire un post al riguardo, buon proseguimento.
Ignis
ADMIN
ADMIN

Reputazione : 0

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: